L’idea di un bagno rilassante in acqua calda non è di certo una novità. Culture antiche nel corso della storia hanno goduto di questa pratica, passando dalle sorgenti termali naturali ai bagni costruiti in modo elaborato.

L’idroterapia ha una serie di benefici per la salute. Il calore stesso favorisce la circolazione e accelera l’eliminazione dell’acido lattico, mentre il galleggiamento dell’acqua solleva gli effetti della gravità e allevia la pressione sulle articolazioni .

Che sia per il relax, il recupero o l’intrattenimento, trascorrere del tempo nella vasca idromassaggio può aiutare con una cosa che fa bene a tutti:  passare il tempo in famiglia!

COSA CERCARE IN UNA VASCA IDROMASSAGGIO DI TIPO SCANDINAVO?

Ogni parte della tua tinozza finlandese, che tu la veda o meno, è  importante per il valore complessivo del tuo investimento. Quando si acquista una vasca modello scandinavo o HOT TUB, va considerata la qualità dei materiali, le dimensioni, le opzioni di seduta e le caratteristiche di intrattenimento.

Ma, innanzitutto, dovrai scegliere che tipo di tinozza finlandese fa per te… POLIPROPILENE, ACRILICO (POLICARBONATO) O VETRORESINA? Ecco alcuni dei principali elementi da considerare nella scelta…

Tenendo conto delle esigenze del mercato e delle tecnologie rinnovabili, possiamo offrire ai nostri clienti vasche di polipropilene (plastica) così come di vetroresina o acrilico.

Ognuno di questi materiali garantisce durevolezza e non necessita di manutenzione costante.

Il POLIPROPILENE è caratterizzato da un’alta elasticità che gli permette di funzionare a temperature che vanno dai – 40° ai + 110 ° Fahrenheit  (da -4° a +43° Celsius), senza mai danneggiarsi.

e UNA NOVITA !!! Vorremmo presentarvi un prodotto completamente nuovo nella nostra offerta e l’unico nel suo genere nel mercato Baltico ed Europeo!

Sapete già che siamo sempre alla ricerca di nuovi materiali e soluzioni innovative ed è proprio in virtù di questo che abbiamo iniziato la produzione di vasche a botte dagli interni in acrilico. Abbiamo cercato a lungo un’alternativa alle famose vasche in fibra di vetro che, pur mantenendo le loro forme e il design, potessero offrire una qualità superiore, maggiore durevolezza e resistenza ai graffi. Esso è infatti dotato di tutte le qualità che una vasca moderna e confortevole deve avere. Il comfort della vasca è dato dal materiale piacevole al contatto con la pelle, dalla temperatura dell’acqua, che rimane costante più a lungo.

Caratteristica delle vasche ACRILICO (POLICARBONATO):

🔹Durabilità

Non è solo resistente agli urti e indeformabile, ma anche più caldo, più piacevole, di aspetto più gradevole e semplicissimo da mantenere. Non diventa opaco e lo sporco scivola via dalle pareti. L’acrilico sanitario non è semplicemente un materiale sintetico, i fogli utilizzati sono chimicamente resistenti. Il materiale è liscio, senza pori, inattaccabile da acidi, detersivi ecc., quindi impeccabile dal punto di vista igienico. Una semplice lucidatura lo riporta allo splendore originario anche se per lungo tempo è stato trascurato.

🔹 Colori unici

Nuovi colori di inserti in metallo e perla, unici perché realizzati su richiesta. Il colore è riempito su tutto lo spessore del foglio (Al contrario, il colore della fibra di vetro è solo uno strato di vernice).

🔹 Resistente ai raggi UV

Il colore dell’inserto non si sbiadirà nemmeno al sole più caldo.

Recentemente, sono diventate molto popolari le vasche modello finlandese in VETRORESINA O ACRILICO (POLICARBONATO) . Queste hanno forme confortevoli grazie anche all’angolo di inclinazione delle sedute. In alcuni modelli chiamati “Wellness”, i posti a sedere sono modellati secondo le curve della colonna vertebrale, il che garantisce il massimo del comfort.

Ordinando una selle nostre vasche, otterrete come base la tinozza e la stufa a legna che vi permetteranno di godere del vostro relax nel massimo della tranquillità, senza il rumore della jacuzzi o di un idrogetto.  Le nostre vasche scandinave sono coibentate e  ciò  vi permetterà di godere del profondo riposo in acqua calda più a lungo.

Per massimizzare la vostra esperienza sensoriale, potete personalizzare il vostro ordine aggiungendo la cromoterapia, grazie alle luci di 7 colori RGB unite al vapore, otterrete un’atmosfera magica!

Se poi volete un po’ di divertimento extra, offriamo anche l’idromassaggio o il sistema a bolle d’aria, che aggiungono al relax dato dal rumore dell’acqua, il movimento del vostro corpo, donandovi la sensazione di trovarvi ai piedi di una cascata!

  • Puoi tenere la vasca vuota a lungo termine, non cambierà forma;
  • Non perde acqua, come le vasche a botte realizzate interamente in legno;
  • E’ più igienica (rispetto al solo legno);
  • Facile da mantenere e pulire;
  • Lunga durata (la plastica praticamente non si consuma mai);
  • Il polipropilene è resistente ai raggi UV
  • La vasca idromassaggio a botte in Polipropilene deve essere posizionata su una base piatta, stabile e solida.
  • Se non hai scelto un doppio fondo con isolamento, si consiglia di posizionare sotto il fondo della vasca un foglio di polistirolo da 5-10 cm di spessore.
  • La vasca deve essere riempita con 80-90 cm di altezza di acqua.
  • Non accendere mai la stufa a legna finché la stessa non è ricoperta d’ acqua, poiché ciò potrebbe deformare la parete di plastica della vasca.
  • Durante il riscaldamento dell’acqua si consiglia occasionalmente di dare una mescolata e tenere la vasca coperta con il suo coperchio.
  • Se volete rilassarvi, la temperatura migliore dell’acqua è di 37 ° – 39 ° C, ma ciò può variare in base ad ogni singola persona.
  • Dopo l’uso, l’acqua viene rilasciata svitando il rubinetto di scarico.
  • Non lasciare l’acqua nella vasca perché l’acqua decade e si può ottenere un odore sgradevole. Inoltre, l’acqua può gelare in inverno e può deformare la vasca.
  • Per lavare la vasca potete utilizzare tutti i detergenti dalle strutture sanitarie approvate.
  • La cenere viene rimossa dal riscaldatore con la paletta.
  • Tenere la vasca coperta quando non è in uso.
  • Puoi mantenere la vasca vuota per un lungo periodo di tempo, non cambierà forma;
  • Non perde acqua, come le tinozze in legno naturale;
  • Questo tipo di vasca idromassaggio è più igienico (rispetto al legno);
  • Non richiede di prestare particolare attenzione;
  • Facile da mantenere e pulire;
  • Durevole nel tempo;
  • La vetroresina è resistente ai raggi ultravioletti.
  • Posizionare la vasca idromassaggio in vetroresina su una base piatta, stabile e solida.
  • Riempire la vasca con acqua, per un altezza di 95-105 cm.
  • Non accendere mai la stufa fino a quando non è completamente immersa nell’ acqua , altrimenti potrebbe deformare le pareti della vasca idromassaggio.
  • Mentre  l’acqua nella vasca si riscalda, è necessario mescolarla occasionalmente e coprirla con il coperchio.
  • La temperatura più appropriata per rilassarsi nella vasca idromassaggio è 37 ° – 39 ° C; tuttavia ciò può variare da persona a persona.
  • Dopo l’uso, l’acqua viene rilasciata svitando il rubinetto di scarico.
  • Non lasciare l’ acqua nella vasca idromassaggio perché l’acqua decade e ottiene un odore sgradevole e, in inverno, potrebbe gelarsi e deformare la stufa.
  • Tutti i materiali di pulizia che sono stati approvati dai servizi igienici possono essere utilizzati per lavare la vasca idromassaggio.
  • Rimuovere le ceneri dal riscaldatore con una pala.
  • Tenere coperta quando non è in uso.

LED Cromoterapia

L’illuminazione a LED funziona perfettamente durante tutte le stagioni. L’illuminatore a LED ha 7 colori RGB che cambiano da soli.

Sistema di idromassaggio

L’idromassaggio può essere installato sia nei modelli in vetroresina sia in quelli in polipropilene. Questo sistema di massaggio comprende getti installati nelle pareti della vasca idromassaggio. L’unità di aspirazione porta acqua nel sistema, dove successivamente viene distribuita alle tubature e rilasciata nuovamente nella vasca attraverso i getti, creando in questo modo una potente forza massaggiatrice.

Benefici del massaggio con acqua:

  • Stimola l’energia del corpo;
  • Migliora la circolazione sanguigna;
  • Accelera il metabolismo;
  • Rafforza il sistema immunitario.

Sistema bolle D'aria

Il compressore soffia l’aria con una grande energia attraverso i tubi e la spinge nei getti, creando così un massaggio a bolle d’aria nella vasca. Raffreddando l’acqua, questo sistema provoca una maggiore quantità di vapore acqueo rispetto all’idromassaggio, durante l’inverno.

Qual è la differenza tra massaggio con bolle d’aria e idromassaggio?

Il sistema con bolle d’aria genera un massaggio più delicato rispetto all’idromassaggio.

Sistema filtrazione

Per assicurare purezza e lucidità dell’acqua, è altamente consigliato usare un filtro. La scelta più popolare per una vasca idromassaggio è un filtro a sabbia poiché richiede pochissima manutenzione (il suo componente attivo – la sabbia – deve essere sostituito solo dai 3 ai 5 anni). La sabbia all’interno del filtro funziona da “spugna”, catturando le impurità.

I filtri a sabbia per vasche idromassaggio variano in potenza e capacità.

Usare il filtro a sabbia durante l’inverno è sconsigliato perché può congelare e danneggiarsi irreparabilmente. Il sistema di filtrazione a sabbia può essere utilizzato solo con una temperatura dell’aria gradevole. Inoltre, consigliamo di non filtrare l’acqua mentre la vasca viene utilizzata dalle persone.

Non esitate a contattarci per qualsiasi domanda. Vi daremo tutti i consigli necessari per usare al meglio una vasca idromassaggio a botte in ogni stagione dell’ anno!